Prodotti / Finestre in PVC
FINESTRE IN PVC
Schüco Living
Le finestre in PVC con profili Schuco LIVING rappresentano l'apice dell'eleganza e della funzionalità nel mondo dell'infissistica. Coniugando design moderno e tecnologia avanzata, queste finestre trasformano gli spazi domestici in autentiche oasi di comfort e stile.
I profili Schuco LIVING, realizzati con la massima precisione e cura artigianale, conferiscono alle finestre un'estetica raffinata e contemporanea. La straordinaria qualità del PVC utilizzato garantisce resistenza nel tempo, con prestazioni termiche e acustiche di livello superiore.
Le finestre Schuco LIVING sono il connubio perfetto tra forma e funzione. L'ampia gamma di colori e finiture consente di personalizzare ogni dettaglio, adattandosi al gusto personale e all'architettura circostante. Inoltre, la tecnologia innovativa degli infissi Schuco assicura un isolamento termico eccezionale, contribuendo a ridurre i consumi energetici e a creare un ambiente interno confortevole in ogni stagione.
Non solo bellezza e durabilità, ma anche praticità: grazie ai materiali di alta qualità e ai meccanismi di apertura silenziosi, le finestre Schuco LIVING si distinguono per la facilità d'uso e manutenzione.
Affidarsi alle finestre in PVC con profili Schuco LIVING significa investire in un prodotto che unisce estetica, funzionalità e sostenibilità. Rinnova il tuo spazio con un tocco di modernità e affidabilità, scegliendo la bellezza duratura delle finestre Schuco LIVING.
Schüco LivIng è il nuovo sistema per finestre in PVC basato su una tecnologia a 7 camere, con profondità di telaio e anta pari a 82 mm. La novità sta nella possibilità di avere il medesimo profilo con due o tre livelli di guarnizione, a seconda delle esigenze. Che si scelga la guarnizione perimetrale o quella centrale, le geometrie e le caratteristiche di anta e telaio, così come i rinforzi in acciaio, rimangono identici.
Questo comporta una riduzione dei costi e notevoli vantaggi sia in fase di produzione che di installazione del prodotto. Inoltre, Schüco LivIng è dotato di una nuova guarnizione – disponibile esclusivamente per le aziende Partner Schüco – che coniuga l’elasticità e la resistenza tipica di quelle in EPDM e la saldabilità di quelle in TPE (materie plastiche). Questo consente di avere una guarnizione continua, capace di garantire eccellenti performance a livello di tenuta e isolamento, specie negli angoli. Il profilo con guarnizione centrale raggiunge un valore di trasmittanza Uf di 0,92 W/(m2K), cioè perfettamente idoneo allo standard di casa passiva.
Oltre alle caratteristiche tecniche, Schüco LivIng presenta un design innovativo e versatile: può essere usato per finestre, portefinestre, scorrevoli e porte d’ingresso, adeguando forma e dimensioni a seconda delle specifiche richieste. A livello di finitura può essere personalizzato secondo il gusto personale.
Energia
-
Eccellente isolamento termico con valori Uf di 1,0 W/(m2K) per il profilo con guarnizione perimetrale e Uf di 0,92 W/(m2K) per quello con guarnizione centrale, idoneo allo standard Passivhaus
-
La profondità di appoggio del vetro di 20 mm garantisce una minore dispersione termica
-
Massima affidabilità funzionale grazie a una sovrapposizione dell’anta di 6 mm all’esterno e 8 mm all’interno
-
Possibilità di inserire vetri con spessore fino a 52 mm
-
Fermavetri a due camere e con altezza pari a 23 mm garantiscono ulteriore isolamento e favoriscono un maggior appoggio del vetro
Sicurezza
-
Classe di resistenza all’effrazione fino a RC 2 secondo la norma DIN EN 1627
-
L’asse di 13 mm della cava ferramenta permette l’uso di componenti antieffrazione
-
Canali di avvitamento speciali per il fissaggio del supporto angolare nell’anta
-
Nel sistema con guarnizione centrale, tutti i componenti hanno una protezione anti-corrosione, favorita anche dall’aggiunta di un livello di drenaggio
Design
-
Sezioni in vista di soli 120 mm evidenziano la struttura slanciata della finestra
-
Design ribassato della geometria dell'anta
-
Le basi, che richiedono rivestimento con pellicola per essere vendute, sono disponibili nelle seguenti colorazioni: grigio, caramello, bianco, avorio. Questa ultima tonalità, ossia bianco, può essere acquistata anche in massa (senza necessità di rivestimento)
-
Possibilità di finitura del profilo con pellicole decorative in tinta unita o effetto legno e Schüco TopAlu
Comfort
-
La complanarità dei bordi interni dei fermavetri facilita la perfetta pulizia delle finestre
-
Lo spessore di 5 mm della guarnizione agevola la chiusura della finestra e garantisce la massima tolleranza tra anta e telaio
-
Guarnizioni in EPDM a incollaggio aumentano le performance in termini di tenuta e isolamento
-
Negli interventi di installazione presso edifici di nuova costruzione, è possibile realizzare porte con la Soglia senza barriere (0 mm), per eliminare qualsiasi rischio di inciampo
-
Ottimi valori di abbattimento acustico pari a Rw,p 47 dB per Schüco LivIng 82 As e Rw,p 48 dB per Schüco LivIng 82 MD